Il Genoa è entrato nel settore degli eSports

Mirko Mazzatosta
Di Mirko Mazzatosta News Lettura da 2 minuti

Dal 21 aprile 2017, è ufficialmente iniziata una collaborazione tra TeS Gaming (o True eSports) e il Genoa CFC/Genoa Cricket e Genoa Football Club, ossia la società più antica tra tutte quelle della nostra nazione, che ha fatto ufficialmente il suo debutto nel mondo degli eSports. Tutto ciò è stato reso possibile dalla grande abilità interlocutoria dei TeS Gaming, che rappresentano oltretutto una delle realtà più solide degli eSports nel panorama italiano, e anche tra i partecipanti principali dei tornei mondiali di League of Legends, Counter-Strike, Call of Duty e Overwatch.

Sotto il segno di questa collaborazione troviamo due squadre, una dedicata a FIFA e una riservata a League of Legends. Il settore calcistico sarà organizzato da  Fabio “Lionel_10” Denuzzo, che verrà spalleggiato dalla giovane promessa di Starcraft II, arrivato tra i primi 4 giocatori a livello mondiale Riccardo “Masinho” Masoni.

Il settore dedicato a League of Legends sarà invece gestito da dal team manager Massimiliano Padulazzi affiancato dal coach Ranieri “Samsara” Di Giulio e da uno dall’analyst Luca “Dracyen” Quinale.

Il team sarà misto, composto da giocatori italiani ed europei, che vanta di alcuni nomi già famosi nella scena competitiva:

● Alexandru “Acefos” Neatu
● Claudio “ClaP” Pagani
● Nikita “Tsuzume” Frunza
● Seb “Sebla” Walton
● Adam “UK” Haksworth

Concludiamo rivelandovi che al Torino Comics dal 21 al 23 aprile potrere vedere le squadre già in azione.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.