Gears of War su altri generi? Phil Spencer non lo esclude

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’Xbox Fanfest svoltosi a Sydney durante questo fine settimana, al Creative Director di The Coalition, Chuck Osieja, ed al Responsabile della divisione Xbox, Phil Spencer, è stato chiesto se il noto franchise Gears of War potrebbe arrivare ad espandersi su altri tipi di gioco, proprio come è successo ad Halo con lo spin off di Halo Wars.gears of war

Questa è stata la risposta di Chuck Osieja di The Coalition:

“In Microsoft valutiamo attentamente tutte le possibili ipotesi per far crescere i nostri franchise e, se in futuro dovesse esserci l’opportunità giusta, certamente proveremo ad esplorarla.”

Mentre Phil Spencer si è aggiunto dichiarando:

“Vedremo, quando riuniremo il team e parleremo del futuro della serie prenderemo in considerazione varie ipotesi. Sicuramente ci sono molti modi per raccontare una storia. Quella di Gears of War è un’IP che penso possa esistere in varie forme e che possa espandersi anche in altri universi o generi.”

Per il momento le due compagnie sono impegnate ed interessate solamente allo sviluppo di Gears of War 4, nuovo capitolo in arrivo il prossimo 11 ottobre su Xbox One e PC Windows 10. Cosa ne pensate di un futuro su un altro genere per la serie di Gears of War? Sareste favorevoli alla realizzazione di uno spin-off?

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."