Come ben sapete, Gears of War 4 sarà protagonista della copertina di aprile di Game Informer, rivista videoludica molto celebre a livello mondiale. The Coalition, casa sviluppatrice del nuovo titolo in uscita per la fine del 2016 su Xbox One, ha rivelato a tutto campo molte novità sul gioco a tale rivista, tra cui alcune molto interessanti.
Inanzitutto, la prima notizia di spessore è che JD Fenix, uno dei protagonisti, non è figlio di Marcus Fenix e di Anya: solo Marcus è genitore di JD e questo rende di fatto misteriosa l’identità della madre. Poi capitolo martello dell’alba: dal momento che il satellite è ancora attivo, l’arma COG potrebbe teoricamente tornare ma, per adesso, soltanto ad uso “potenziale”. Infine lo schema di controllo sarà basato ugualmente a quanto visto su Gears of War 3 e non su Judgment.
Altre chicche che giungono dalla rivista è la possibilità che Gears of War 4, oltre alla versione per Xbox One, potrebbe arrivare anche per PC, sebbene la Microsoft smentisce con decisione l’approdo su Windows 10. Un po’ come è successo con altri titoli come Quantum Break e Forza Motorsport 6. Su questo ne avremo modo di saperne di più tramite ulteriori aggiornamenti i prossimi mesi.
E per chiudere la carrellata, terminiamo con il capitolo risoluzione: The Coalition afferma che il gioco, in modalità single player e co-op, girerà a 1080p e al frame rate di 30fps, mentre in multiplayer andrà a 60fps, come in Gears of War Ultimate Edition; resta solo da confermare se tale modalità avrà la risoluzione a 1080p.