Gears 5: ecco un confronto tra le versioni Xbox Series X e Xbox One X

In rete sono emersi alcuni screenshot dai quali è possibile notare le differenze tra la versione Xbox Series X e quella One X di Gears 5.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 2 minuti

Quando si parla dell’ecosistema Xbox non si può non pensare a Gears of War, storica serie da sempre esclusiva Microsoft e di cui Gears 5 è l’ultimo esponente in ordine cronologico. Uscito il 5 settembre del 2019 su Xbox One e PC, il titolo sparatutto sarà uno dei giochi che vedrà una nuova giovinezza su Xbox Series X e Series S, ovvero le due console di nuova generazione dell’azienda di Redmond. Come anticipato ormai da diversi mesi infatti, Gears 5 sarà uno dei titoli per i quali è abilitato il servizio Smart Delivery che consente, a coloro che acquistano un gioco su Xbox One, di poter ottenere gratuitamente anche la copia destinata alla piattaforma next-gen e godere ovviamente di tutte le ottimizzazioni volte a sfruttare le migliorie tecniche che caratterizzano la nuova console.

Nelle ultime ore, proprio in relazione a Gears 5 e al suo arrivo su Series X, sono apparsi in rete alcuni screenshot che mettono in comparazione la versione pensata per la nuova ammiraglia Microsoft e quella invece già disponibile, provata su Xbox One X. Dalle immagini postate da uno degli editor del sito GameBlog che potrete vedere nella galleria in calce all’articolo, è possibile notare come la versione next-gen di Gears 5 presenti in generale un grado di dettaglio superiore per quel che riguarda le texture, oltre ad un’illuminazione dinamica più realistica.

Tali dettagli confermano quindi quanto dichiarato di recente dalla software house The Coalition, la quale aveva promesso che la versione di Gears 5 per Xbox Series X avrebbe contato su parecchie migliorie tecniche, tra le quali una maggior profondità di campo e maggior risoluzione per dettagli come nebbia e ombre. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire i contenuti dell’aggiornamento che arriverà in contemporanea con l’Operation 5, il quale potrebbe celare ulteriori novità al momento inedite.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...