Nel corso della giornata di oggi, Microsoft ha voluto approfondire attraverso Xbox Wire il valore aggiunto di una delle tecnologie che sarà presente con l’arrivo di Xbox Series X: stiamo parlando dello Smart Delivery. Questa feature consentirà ai giocatori di acquistare un titolo cross-gen solamente per una console e poterlo sfruttare sia su Xbox One X che su Xbox Series X. Ovviamente, la nuova macchina di Microsoft godrà di tutte le migliorie tecniche e hardware dovute.
La casa di Redmond ha anche confermato che tutti quanti i giochi realizzati dagli studi interni (Xbox Game Studios) e ottimizzati per Xbox Series X, come per esempio Halo Infinite, supporteranno lo Smart Delivery, e che Xbox Game Pass applicherà la nuova tecnologia a tutti i giochi abilitati. Di seguito vi lasciamo la lista dei titoli che al momento supporteranno questa tecnologia:
- Halo Infinite
- Cyberpunk 2077
- Assassin’s Creed Valhalla
- Destiny 2
- DiRT 5
- Scarlet Nexus
- Chorus
- Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
- Yakuza: Like a Dragon
- The Ascent
- Call of the Sea
- Gears 5
- Second Extinction
- Metal: Hellslinger
Che dire, acquistare prossimamente un gioco su Xbox One vi permetterà non solo di godere del titolo, ma anche di poterlo (ri)giocare su Xbox Series X nel caso in cui disponiate di quest’ultima, in versione totalmente gratuita. Specifichiamo inoltre che non si tratterà solamente delle copie digitali, ma anche quelle fisiche riceveranno il medesimo trattamento.