Gears of War 4: niente HDR per la versione PC

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Cattive notizie per tutti coloro che avevano intenzione di giocare Gears of War 4 sul proprio PC. Infatti, come da poco rivelato da Coalition-PezRadar, Direttore della Community di The Coalition, Gears of War4 supporterà nativamente l’HDR su Xbox One S, mentre la versione PC ne sarà per il momento sprovvista. Il supporto a questa tecnologia potrebbe poi arrivare in futuro tramite un aggiornamento gratuito.gears of war 4

Coalition-PezRadar, tramite un post rilasciato su NeoGAF, ha voluto spiegare a tutti gli utenti il perché la software house ha deciso di prendere questa decisione apparentemente impopolare:

Gears of War 4 supporterà l’HDR su Xbox One ma non su PC, almeno non al lancio. Questa piattaforma ha iniziato molto recentemente a integrare la compatibilità HDR con le grafiche più recenti e molti monitor ancora non supportano questa tecnologia.

Come avrete dunque potuto leggere, la scelta di non integrare la funzione HDR all’interno della versione PC è stata presa con criterio: infatti, a differenza dei nuovi televisori in commercio, sono ancora pochi i monitor in grado di sfruttare quest’opzione. Non c’è da allarmarsi però, infatti Coalition-PezRadar ha comunque confermato la volontà della software house di implementare questa funzione in futuro.

Vi ricordo che Gears of War 4 arriverà nei negozi a partire dall’11 ottobre 2016 per Xbox One e PC, farà inoltre parte della collezione Xbox Play Anywhere, funzione che a seguito dell’acquisto di una copia digitale del titolo, vi permetterà di giocarlo indifferentemente su entrambe le piattaforme. Inoltre, tutti coloro desiderino dare uno sguardo in più al gioco, potranno farlo attraverso il nuovissimo trailer ufficiale rilasciato solo pochi minuti fa.

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.