Satoru Iwata: GDC 2016 rende omaggio

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

Momenti di pura emozione alla GDC 2016; Raber Umphenour, Shawne Benson, David Hellman e Chris Kohler, nel corso della cerimonia dei Game Developer Choice Awards, hanno voluto rendere omaggio a uno dei più grandi e illustri geni della storia videoludica nonché il quarto presidente di Nintendo, Satoru Iwata.

Satoru Iwata Goodbye

E con un video tributo mostrato proprio in quell’occasione, tutto l’ambiente videoludico lo ricorda così, come un genio rivoluzionario che ha cambiato completamente l’approccio coi videogiochi e che purtroppo, per colpa di una neoplasia al sistema biliare, si è spento l’11 luglio dello scorso anno perdendo l’ultima vita che gli era rimasta a disposizione. Godiamoci questo video col profondo silenzio lasciando parlare soltanto le immagini. E come citava Satoru Iwata: “Nel mio cuore, sono un giocatore“. Buona visione!

Un grande omaggio ad un uomo che è stato importantissimo per il settore videoludico, non solo per quel che ha fatto da presidente della Nintendo ma anche per tutto ciò che ha realizzato, in prima persona o come supervisore, durante la sua gavetta da sviluppatore.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!