Nel corso dell’ultimo incontro con gli azionisti, GameStop USA ha rivelato i dati finanziari riguardanti il terzo quarto dell’anno fiscale della compagnia. A quanto pare, le cose non sono andate per il meglio per la nota catena, dal momento che si è registrata una perdita pari a 488.6 milioni di dollari, oltre ad un preoccupante calo dei pre-order.
Di conseguenza, GameStop ha riconfermato le sue aspettative per le prestazioni del quarto trimestre. Il Chief Financial Officer di GameStop, Rob Lloyd, ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla situazione:
Prevediamo che le nostre vendite nel quarto trimestre penderanno di più verso l’hardware rispetto a quanto pianificato inizialmente, il che, insieme alle basse performance di alcuni titoli e lo scarso successo delle promozioni per giochi usati e recenti determinerà utili del quarto trimestre inferiori alle aspettative precedenti.
La società rivela che l’uscita di Spider-Man, Red Dead Redemption 2 e Call of Duty hanno contribuito ad aumentare le vendite del 5% su base annua, portando le entrate a 2,08 miliardi. Tuttavia, a causa delle basse vendite di determinati giochi e del mercato dell’usato sempre più messo da parte dagli utenti che preferiscono approfittare degli sconti digitali, le entrate economiche non sono risultate essere soddisfacenti.