Gamestop USA riporta una perdita di 488 milioni di dollari e un calo dei preorder

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 1 minuti

Nel corso dell’ultimo incontro con gli azionisti, GameStop USA ha rivelato i dati finanziari riguardanti il terzo quarto dell’anno fiscale della compagnia. A quanto pare, le cose non sono andate per il meglio per la nota catena, dal momento che si è registrata una perdita pari a 488.6 milioni di dollari, oltre ad un preoccupante calo dei pre-order.

Di conseguenza, GameStop ha riconfermato le sue aspettative per le prestazioni del quarto trimestre. Il Chief Financial Officer di GameStop, Rob Lloyd, ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla situazione:

Prevediamo che le nostre vendite nel quarto trimestre penderanno di più verso l’hardware rispetto a quanto pianificato inizialmente, il che, insieme alle basse performance di alcuni titoli e lo scarso successo delle promozioni per giochi usati e recenti determinerà utili del quarto trimestre inferiori alle aspettative precedenti.

La società rivela che l’uscita di Spider-Man, Red Dead Redemption 2 e Call of Duty hanno contribuito ad aumentare le vendite del 5% su base annua, portando le entrate a 2,08 miliardi. Tuttavia, a causa delle basse vendite di determinati giochi e del mercato dell’usato sempre più messo da parte dagli utenti che preferiscono approfittare degli sconti digitali, le entrate economiche non sono risultate essere soddisfacenti.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.