Gamestop punta al retrogaming

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

gamestop

Il noto retailer statunitense GameStop ha intenzione di scommettere sul retrogaming: la catena, infatti, a partire dal 25 aprile avvierà il ritiro delle console storiche. Presso la compagnia a stelle e strisce potrete vendere la vostra vecchia console che ormai non usate più, come NES, SNES, SEGA Mega Drive, Dreamcast e il primo modello di PlayStation. Al momento si tratta di una fase di test circoscritta agli Stati Uniti e al Regno Unito, e vedrà il ritiro e il ripristino delle console per essere vendute solo online. Ma in futuro non è da escludere un’estensione ai negozi fisici e all’Europa. C’è da evidenziare, però, che il mercato del retrogaming prolifica da tempo sul web e non solo, resta quindi da vedere quali saranno i prezzi che GameStop proporrà ai possessori delle suddette console.

Voi vendereste la vostra?

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.