Gamestop, i giochi più venduti del 2016 sono Pokémon Sole & Luna

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Stando ai dati riportati dalla catena GameStop, Pokémon Sole e Pokémon Luna sono ufficialmente i giochi più venduti del 2016 presso i suddetti punti vendita; nonostante il periodo relativamente breve interocorso dall’uscita il nuovo titolo Pokémon ha venduto un numero incredibile di copie, diventando momentaneamente il best seller di questo 2016. GameStop Corporation ha diffuso i dati di questo trimestre videoludico dove spiccano gli incredibili numeri dell’ultima fatica GameFreak, specialmente se confrontati con una calo di vendite software pari all’8.6%.

Pokémon SoleTra i record che questa nuova generazione Pokémon ha raggiunto va assolutamente ricordato quello raggiunto nel Regno Unito, dove Sole e Luna hanno venduto ben 300.000 copie diventando il titolo Nintendo più veloce a raggiungere questa ragguardevole cifra. Secondo GameStop il calo software è dovuto a diversi best seller che hanno tradito in parte le aspettative, come il calo inaspettato del sempre venditissimo Call of Duty; questo calo è però stato sanato dalla recente esclusiva Nintendo 3DS e, noi supponiamo, verrà affievolito notevolmente dagli attesissimi Final Fantasy XV e The Last Guardian. Complimentandoci nuovamente con Game Freak e Nintendo non ci resta che augurarvi una buona giornata videoludica, magari nella splendida esotica regione di Alola in compagnia dei riuscitissimi Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.