Siamo ad agosto inoltrato e la Gamescom 2021 si avvicina sempre di più, ma oggi abbiamo qualche informazione in più riguardo all’evento Xbox, più precisamente data e ora: si terrà martedì 24 agosto a partire dalle 19:00 (ora italiana).
L’importante evento videoludico che si tiene ogni anno a Colonia, in Germania, l’anno scorso ha visto una versione in streaming a causa della situazione pandemica globale, una sorte che sfortunatamente hanno subito moltissime altre fiere, convention e presentazioni.
Anche l’edizione di quest’anno sarà uno spettacolo completamente digitale, come annunciato dall’organizzatore dell’evento, Koelnmesse. La Gamescom 2021 avrà inizio il 25 agosto e andrà avanti fino al 27, con eventi dedicati alle più importanti software house a livello mondiale che approfitteranno dell’occasione per mostreranno al pubblico i titoli in sviluppo negli anni a venire.
Tra queste abbiamo anche Xbox, che ha annunciato oggi il proprio evento virtuale della Gamescom 2021, che si terrà il 24 agosto a partire dalle 19:00 (ora italiana), in occasione della opening night presentata ancora una volta dal giornalista e presentatore videoludico e televisivo Geoff Keighley.
Come anche per le altre major, lo show sarà totalmente in digitale e gli spettatori potranno seguire l’appuntamento in streaming comodamente da casa. Le piattaforme su cui si potrà seguire l’evento sono YouTube, Twitter, Twitch e Facebook Gaming, per scoprire di più sulla line up della software house.
Inoltre, lungo il corso della settimana, si terranno nuovi aggiornamenti e sessioni di gameplay da parte degli Xbox Game Studios, così come anche di alcune terze parti, che vedranno protagonisti alcuni dei prossimi titoli che arriveranno sulla console di casa Microsoft nel corso dell’anno, insieme anche alle novità in arrivo per il servizio su abbonamento Xbox Game Pass e altro ancora.
Ricordiamo che in questa edizione della Gamescom sarà presente un’area d’intrattenimento adibita ad ospitare un numero ridotto di persone e rappresentanti, un’area business per la promozione dei prodotti, insieme ad un’area dedicata agli eventi dal vivo, con cosplay e gare di eSpot.