Games With Gold: mostrati i nuovi giochi gratis per settembre 2021

Nel pieno della Gamescom 2021, Xbox ha pubblicato la lista dei titoli gratuiti che saranno disponibili attraverso il Games With Gold a settembre.

Giulio Bruschini
Di
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce...
News
Lettura da 3 minuti

Nel pieno del fomento della Gamescom 2021, Microsoft ha pubblicato la lista di giochi gratuiti di settembre 2021 disponibili con il Games With Gold, dando modo ai giocatori di accogliere al meglio la fine dell’estate.

Proprio negli scorsi giorni, durante la conferenza Xbox del 24 agosto in occasione della nuova edizione della Gamescom, è stata svelatala lista dei giochi che saranno disponibili sull’Xbox Game Pass, i quali sono stati mostrati all’interno della conferenza.

Per completare il quadro non poteva mancare l’annuncio dei giochi gratis in arrivo a settembre 2021 attraverso il servizio Games With Gold. I membri di Xbox Live Gold avranno modo di accedere ai titoli sia su Xbox One, sia su Xbox Serie X/S. Il primo titolo è Warhammer Chaosbane (disponibile dal primo al 30 settembre), in cui i giocatori dovranno affrontare gli dei del Chaos, scegliendo il proprio eroe attraverso quattro classi diverse all’interno del titolo RPG.

Procediamo con Mulaka (disponibile dal 16 settembre al 15 ottobre), un action-adventure che ci vedrà intraprendere un epico viaggio in una terra basata sulla cultura indigena degli Tarahumara. Per quanto riguarda invece la lineup di titoli via retrocompatibilità abbiamo Zone of The Enders HD Collection (disponibile dal primo al 15 settembre), avventura spaziale con mecha giapponesi firmata da nient’altro che il papà della serie di Metal Gear Solid e Death Stranding Hideo Kojima.

zone of the enders

Si tratta di una riedizione uscita nel 2021 per Xbox 360 e PlayStation 3 che contiene entrambi i capitoli della serie, quindi sia il primo Zone of the Enders, sia Zone of the Enders: The 2nd Runner.

Finiamo il giro con Samurai Showdown II (disponibile dal 16 al 30 settembre), dove i giocatori potranno cimentarsi in classici scontri dalle tinte occidentali con la spada, scegliendo tra 15 personaggi disponibili.

In questi giorni, oltre a Microsoft, anche Amazon prime Gaming ha aggiornato la propria lista dei titoli gratuiti disponibili sulla sua piattaforma. Vi rimandiamo al link al nostro articolo dedicato per tutte le informazioni.

Prima di lasciarvi vi rimandiamo alla lista degli ultimi giochi gratis di agosto 2021 disponibili sull’Epic Games Store.

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.