Gameroom: Facebook lancia la sua piattaforma per il gaming!

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 2 minuti

Facebook ha ufficialmente reso disponibile agli utenti che possiedono un sistema operativo Windows 7 o superiore, Gameroom. La nuova piattaforma per il gaming era stata lanciata a metà ottobre in versione beta; ora è possibile scaricare la versione definitiva sul proprio PC.gameroom-head-1280x646

Con Gameroom si sta introducendo un modo più semplice per gli sviluppatori di creare giochi di alta qualità per PC, approfittando appieno della CPU e della GPU. Dai giochi sparatutto a quelli di strategia, dai simulatori di costruzione al bingo, trova il tuo gioco sull’app Gameroom, progettata per PC gaming.

Gameroom è un progetto nativo per Windows disponibile in download gratuito che agevola la creazione come detto non solo di videogame per Facebook, ma anche e soprattutto per PC e dispositivi mobile. I test che hanno coinvolto una stretta cerchia di programmatori sono iniziati ad agosto e da poco è stato reso scaricabile a tutti con l’integrazione delle tecnologie Unity nella sua versione beta. Nel 2017, si prevede che Unity 5.6 goda del supporto anche per Facebook.

Tra le novità che caratterizzano Gameroom spiccano la capacità di prosecuzione di un processo di gioco su diverse piattaforme, scelta tra livelli grafici più o meno definiti, riduzione dello spazio occupato dai file, possibilità di caricare tutte le attività nell’App Center. Tra le limitazioni si trovano un peso massimo per i giochi di 200 MB.Voi che ne pensate di questa nuova piattaforma di gaming?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.