Gamerome: intervista a Marty O’Donnell

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
Analisi
Lettura da 1 minuti

Durante Gamerome – La Città dei Videogiochi, abbiamo avuto il piacere di intervistare uno degli illustri ospiti presenti alla rassegna videoludica romana: Marty O’Donnell. Pluripremiato compositore e audio director  delle colonne sonore di serie leggendarie come Myth, Halo e Destiny. Dopo aver interrotto il proprio contratto di lavoro con Bungie, è divenuto fondatore della Marty O’Donnell LLC e co-proprietario di Highwire Games LLC, che nel corso della PlayStation Experience del 2015 ha annunciato Golem: il primo titolo dell’emergente software house in arrivo il prossimo anno per PlayStation VR. 

Marty O'Donnell GameromeAi nostri microfoni, Marty O’Donnell si è mostrato molto cordiale e disponibile, raccontandoci dei suoi inizi, del presente e sopratutto del futuro della sua carriera, ma anche del panorama videoludico in generale, focalizzandosi molto sulla Realtà Virtuale. Grazie alle sue parole siamo riusciti finalmente a comprendere la vera essenza della musica nei videogiochi e, sopratutto, grazie alla sua personale Live Experience proposta durante l’evento abbiamo capito tutte le varie sfaccettature e curiosità che hanno portato alla creazione delle celebri soundtrack della serie di Halo e Destiny: esperienza che potrete ritrovare nella sezione Video della nostra pagina Facebook. Non resta dunque che lasciarvi alla nostra intervista augurandovi, come sempre, una piacevole visione:

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!