15 minuti di gameplay per Etrian Odyssey V!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Etrian Odyssey V è uno dei tanti RPG che affollano il parco dei titoli per Nintendo 3DS di questo anno. Il dungeon crawler di SEGA unisce il classico gameplay dei giochi di ruolo a turni di stampo tipicamente orientale con l’esplorazione di grotte, antri ed altro rigorosamente in prima persona. Ormai prossimo all’uscita in Giappone, i primi portali ad accaparrarsi la copia da recensire stanno già condividendo con la community i primi video di gameplay.

Etrian-Odissey-V-img

Ecco quindi che il portale 4Gamer.net ha pubblicato nelle ore precedenti un video della durata di 15 minuti di gameplay in cui vengono mostrate varie parti che compongono il titolo:

Nel video sono presenti vari dettagli molto interessanti: innanzitutto, la completa personalizzazione dei membri del party per quanto riguarda i colori di capelli, pelle e occhi, così come anche la possibilità di scegliere tra parecchi campioni di toni vocali (in realtà se avete notato si differenziano tra femminili e maschili per via del colore delle icone). Si intravedono poi dei minuti di esplorazione, in cui si può anche usare il secondo schermo come navigatore e in cui sono presenti delle informazioni utili per il giocatore. Ovviamente poi abbiamo anche qualche minuto di gameplay in cui si possono più che altro apprezzare il design dei mostri e gli effetti di qualche skill o attacco, dato che l’intero video è ovviamente preso dalla versione per il mercato giapponese.

Ricordiamo che Etrian Odyssey V sarà lanciato per Nintendo 3DS il prossimo 4 agosto nella terra del Sol Levante. Sul Nintendo eShop nipponico è già possibile scaricare una demo giocabile del prodotto, che consente inoltre di poter trasferire i proprio salvataggi nel gioco completo.

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.