Nelle scorse ore in rete è venuta a galla una voce assai allettante per i fan più accaniti del colosso di Redmond e dei franchise targati Bethesda. Sia Skyrim Special Edition che l’edizione G.O.T.Y. di Fallout 4 per Windows 10 sono state pubblicate sul Microsoft Store con una data di rilascio fissata per il prossimo 11 marzo, il che ci suggerisce che entrambi potrebbero essere rilasciati sul servizio Xbox Game Pass PC per festeggiare durante il proseguirsi di questa settimana.
Sembrerebbe trattarsi di un articolo che, acquistato singolarmente, possa offrire all’utente entrambi i giochi: per chi ancora non avesse avuto modo di provarli con mano, sarebbe una vera e propria occasione per recuperarli, dal momento che sono considerati a tutti gli effetti due cimeli del panorama videoludico recente. Il primo, Skyrim, è un videogioco GDR d’azione a mondo aperto sviluppato e uscito l’11 novembre 2011. Parliamo del quinto capitolo della saga The Elder Scrolls, seguito di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Il secondo invece, Fallout 4, è un action-RPG del 2015, sempre sviluppato da Bethesda e pubblicato all’epoca su diverse piattaforme e console.
Dunque, abbiamo la – quasi – conferma che avremo modo di acquistare questo grandioso pacchetto a partire dall’1 marzo, tuttavia non è ben chiaro se verrà rilasciato sul Game Pass: non ci resta nient’altro da fare che aspettare e vedere l’evoluzione della situazione, tuttavia vi invitiamo a prendere quanto detto qua sopra rigorosamente con le pinze, in attesa di un comunicato ufficiale da parte della divisione Xbox. Oltre a ciò, sapevate che proprio di recente le comunicazioni dei piani alti di Microsoft ci hanno suggerito che che l’accordo con Bethesda servirebbe a spingere proprio l’Xbox Game Pass? Questa potrebbe quindi essere effettivamente la prima grande mossa dopo l’acquisizione, atta a portare l’utenza amante dei titoli Bethesda verso i servizi della casa di Redmond.