Game of Thrones: HBO lavora a due spin-off, ma ne cancella un altro

HBO ha annunciato di essere al lavoro su altri due spin-off dedicati a Game of Thrones oltre a House of the Dragon, ma cancellandone un altro.

Giulio Bruschini
Di
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce...
News
Lettura da 3 minuti

Non solo House of the Dragon, ma HBO ha affermato di avere in cantiere altri due spin-off dedicati alla saga di Game of Thrones. Tuttavia, mentre nuovi lavori nascono, un altro è stato cancellato.

La serie televisiva tratta dalla collana di libri firmati George R. R. Martin  è stata sicuramente uno dei fenomeni più grandi del piccolo schermo dello scorso decennio. Nonostante le stagioni finali siano state motivo di divisione tra i pareri del pubblico, HBO aveva annunciato sin da prima della conclusione della serie madre che avrebbe lavorato ad altri prodotti televisivi legati alla terra di Westeros.

In un nostro precedente articolo dedicato vi abbiamo parlato dei vari progetti in cantiere. Alcuni di questi, come s, stanno procedendo con le riprese, ma ce ne sono molti altri che sono solo stati annunciati ma mai realizzati, come il prequel Age of Heroes, di cui era stato registrato il pilota con protagonista Naomi Watts. Ora HBO ha comunicato che un altro progetto dal titolo Flea Bottom, ambientato ad Approdo del Re, non è più in fase di lavorazione.

Tuttavia gli occhi sono puntati su altri due progetti che la Home Box Office starebbe portando avanti: si tratta di due serie d’animazione ambientate nell’universo di Game of Thrones. Una di queste esplorerà un territorio mai visto sullo schermo: l’Impero d’Oro di Yi Ti, una regione del continente di Essos vicino ai confini meridionali del mondo conosciuto. La società è ispirata alla Cina Imperiale e sembra essere una delle più avanzate del reame ideato da Martin.

game of thrones spin-off

L’altro progetto animato era stato già riportato lo scorso gennaio, ma di cui si conosce ancora poco. Sappiamo che dovrebbe mantenere un tono adulto nello stile della serie madre e che per HBO rappresenterebbe un’occasione per espandere il franchise. Tuttavia, date le scarse informazioni divulgate finora, non dovrebbe sorprendere se anche questo progetto subirà lo stesso destino degli altri non più realizzati.

Ad aprile scorso, abbiamo potuto vedere le prime foto delle riprese del già menzionato prequel House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones incentrato sulla guerra civile tra i Targaryen, che vedevano Emma D’Arcy e Matt Smith nei loro costumi di scena.

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.