Game of Thrones è sicuramente una delle serie televisive di maggiore successo degli ultimi anni. Prodotta da HBO, la famosa serie fantasy trae ispirazione da “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R.R. Martin; l’universo creato dallo scrittore statunitense è veramente immenso e, nella stessa serie televisiva ispirata, ci sono molti riferimenti a fatti e personaggi che non c’è stato modo di approfondire.
Se sul piccolo schermo queste storie non hanno avuto modo di essere raccontate l’autore non ha però mancato di dar loro spazio nell’opera originale ed è proprio qui che nasce l’esigenza di ampliare la serie televisiva con degli spin off. Ad accompagnare il recente House of the Dragon sembra si inizi a vociferare l’arrivo di una nuova serie incentrata sempre sulla misteriosa famiglia Targaryen; Aegon I Targaryen, fondatore della famosa dinastia, conquistò sei dei sette regni di Westeros con l’aiuto della sua moglie-sorella Visenya e la sua potente armata.
Questo il presunto protagonista del nuovo progetto HBO, parliamo del primo uomo sedutosi sul Trono di Spade, sicuramente ci sono tutti i presupposti per una grande serie televisiva. In attesa della seconda stagione di House of the Dragon ora sappiamo che una nuova storia potrebbe presto permetterci di tornare finalmente a solcare le ampie terre di Westeros.