Game Freak cerca un programmatore per un nuovo gioco!

La software house giapponese Game Freak cerca uno sviluppatore da dedicare ad un nuovo progetto per Nintendo 3DS.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Se siete appassionati dei videogiochi di Pokémon, conoscerete sicuramente la software house giapponese Game Freak, divenuta famosa proprio per la creazione dei videogiochi sui fantastici personaggi. La storica società è tornato oggi sotto i riflettori, grazie agli occhi attenti di alcuni utenti del grande forum di NeoGAF, i quali si sono da poco accorti che la software house sta cercando di implementare il proprio personale per la realizzazione di un nuovo videogame. Da quello che gli utenti hanno riportato, Game Freak, sta cercando un nuovo programmatore da dedicare alla realizzazione di un nuovo progetto per Nintendo 3DS. Gli utenti del forum hanno ipotizzato ovviamente che la società giapponese abbia in mente un nuovo videogioco ispirato ai Pokémon, ma non è da escludere il fatto che la software house voglia produrre qualcosa di nuovo per la console portatile di casa Nintendo. Certamente l’ipotesi che sia in cantiere un nuovo gioco di Pokémon è molto affascinante, ma forse sarebbe ancora più interessante se la società avesse in mente di sviluppare qualcosa di nuovo che visti i tempi male proprio non fa.

Detto questo non ci resta che attendere qualche notizia ufficiale da parte di Game Freak, ma prima di salutarvi ci piacerebbe sapere cosa preferireste voi tra un nuovo Pokémon o la possibilità di giocare ad una nuova IP.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!