Il game director Tom Chilton lascia World of Warcraft

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Di
Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale...
News
Lettura da 2 minuti

È giunto il tempo di grandi cambiamenti per Blizzard: il game director Tom Chilton, una delle figure chiave nello sviluppo dell’universo di World of Warcraft ha deciso di voltare pagina. Come riportato dai nostri colleghi di PCGamer, Chilton ha annunciato che abbandonerà il team di sviluppo, in cui ha a lungo lavorato ricoperendo diversi ruoli, che da ben 12 anni si dedica allo storico MMORPG. Riguardo i suoi progetti futuri, Chilton si è espresso con un post pubblicato su Battle.net, la nota piattaforma di gioco e digital delivery di Blizzard:

“La mia personale avventura come game director di World of Warcraft giunge al termine ma il mio viaggio con Blizzard continua. Starò ancora qui ma mi concentrerò su un altro progetto interno alla compagnia. So che WoW sarà in ottime mani con Ion” (Hazzikostas, attuale lead game designer) “al timone. È stato una parte integrante del team da più di otto anni e ha contribuito a così tanti aspetti dello sviluppo, dal class design al design degli scontri e praticamente a tutto il resto. Può anche contare su un team fantastico al suo fianco lo stesso epico gruppo che ha creato tutti i contenuti di Legion che state tanto apprezzando.”

World of Warcraft Blood ElfWorld of Warcraft perde così uno dei suoi sviluppatori più importanti, sebbene ciò permetterà a Tom Chilton di tornare a dedicarsi a nuovi progetti presso Blizzard. Cosa ve ne pare di questa decisione? Siete cursiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro di Chilton? Fatecelo sapere!

Condividi l'articolo
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.