Francis Ford Coppola si schiera con Scorsese e attacca Marvel

Nelle ultime ore, Francis Ford Coppola ha attaccato i film Marvel schierandosi dalla parte del regista Martin Scorsese.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 1 minuti

Come ben ricorderete, Martin Scorsese aveva criticato i film Marvel dichiarando che secondo lui “non sono cinema”. Dopo le risposte dei due registi James Gunn e Joss Whedon, dell’attore Robert Downey Jr. e addirittura di Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che si sono schierati dalla parte di Marvel arriva una dichiarazione in favore di Scorsese. Infatti, nelle scorse ore, Francis Ford Coppola ha attaccato i film Marvel senza mezzi termini:

Quando Martin Scorsese dice che i film Marvel non sono cinema, ha ragione, perché ci aspettiamo di apprendere qualcosa dal cinema. Ci aspettiamo di ottenere qualcosa che sia illuminazione, conoscenza, ispirazione. Non capisco come si possa ottenere qualcosa guardando e riguardando sempre lo stesso film. Martin è stato anche gentile quando ha detto che non è cinema. Non ha detto che sono spregevoli e lo dico io.

Che ne pensate? Siete dalla parte di Marvel e i suoi cinecomic o appoggiate le dichiarazioni dei due registi?

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!