Frame rate stabile su Xbox One per Call of Duty: Advanced Warfare

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

E’ noto ormai che Call of Duty: Advanced Warfare girerà a 1080p fissi su PS4 (con una risoluzione di 1920 x 1080) e un 1080p “dinamico”, ovvero che sale alla massima risoluzione solo quando la situazione nel gioco lo permette, su Xbox One (con una risoluzione di 1360 x 1080).

wpid-call-of-duty-advanced-warfare-wallpaper-5.jpgGioco alla mano, però, secondo alcuni test effettuati da Digital Foundry, la versione Xbox One del gioco ha un frame rate più stabile e quasi fisso sui 60fps, con un leggero calo solo nelle fasi più concitate; al contrario, invece, su PS4 Call of Duty: Advanced Warfare subisce questi leggeri cali anche nelle situazioni più tranquille, arrivando addirittura a 40fps nelle fasi in cui regna il caos.

Ora, parlando in termini pratici, saranno in pochi a notare la differenza tra i 60fps di Xbox One e i 40 della console Sony, ma siamo davvero sicuri che spingere al massimo la risoluzione di un gioco a discapito della fluidità sia un buon compromesso?

Giudicate voi stessi, ecco a voi il video del test.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.