Fortnite: ufficiale il crossover con Dune, svelati i contenuti

Finalmente, Epic Games ha ufficializzato il crossover fra Dune e Fortnite, ecco le skin e gli oggetti di gioco presentati per il battle royale.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Nella giornata di oggi, Epic Games ha finalmente ufficializzato il crossover con Dune, film arrivato nelle sale italiane da tempo, che adesso porta alcuni dei suoi contenuti all’interno dell’infinito universo di Fortnite.

Parliamo nello specifico di nuovi oggetti e skin pronti ad arrivare immediatamente all’interno del negozio di gioco, ovviamente adattati in base ad alcune delle feature iconiche del titolo per risultare perfetti assieme agli altri suoi contenuti.

Trovate qui di seguito la lista dei nuovi contenuti di Fortnite a tema Dune inseriti:

  • Costume Paul Atreides: oltre la paura, il suo fato l’attende (con stile alternativo mascherato)
  • Costume Chani: una possente guerriera Fremen maestra nell’arte della sopravvivenza
  • Deltaplano Ornitottero: velivolo d’attacco con ali multiple
  • Dorso decorativo Fremkit: essenziale per la sopravvivenza nell’inospitale mondo desertico di Dune
  • Dorso decorativo Borsello di Chani: il Fremkit personale di Chani
  • Emote Camminata delle sabbie: cammina come i nativi di Arrakis
  • Piccone Lame gemelle: l’arma preferita dei guerrieri Atreides
  • Piccone Ami da Creatore: un gancio Fremen usato per cavalcare i vermi delle sabbie

Il tutto era già stato suggerito tempo a dietro, ma finalmente gli attori Timothée Chalamet e Zendaya hanno confermato la collaborazione, presentando – come potete vedere nel video qui di seguito – il tutto.

Anche se il film è già uscito nelle nostre sale ormai da diverso tempo, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione, a cui potete accedere da questo link, il nuovo evento è dedicato al debutto nel territorio statunitense, che avverrà nello specifico nella giornata del 22 ottobre 2021.

Non si tratta di certo dell’unica novità pronta ad arrivare all’interno di Fortnite direttamente da un altro universo di cui si parla in questi giorni, visto che lo sviluppatore ha tra le altre cose da poco approfondito la nuova skin dedicata a Batman, proprio poco prima del DC FanDome 2021. Trovate a questo link il nostro approfondimento con tutti i dettagli.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.