La scorsa settimana abbiamo segnalato l’arrivo della Stagione 4 di Fortnite, il celeberrimo titolo battle royale di Epic Games. Basata interamente sui personaggi Marvel, la nuova stagione ruota intorno agli eventi relativi alla Guerra per il Nexus nel corso della quale Iron Man, Capitan America, Thor e gli altri eroi della Casa delle Idee dovranno salvare il mondo dai piani malefici di Galactus, il Divoratore dei Mondi. Secondo quanto emerso da alcuni leak provenienti dal datamining dei dati di gioco, a breve nuovi elementi familiari agli appassionati degli Avengers dovrebbero trovare spazio all’interno della mappa di gioco di Fortnite.
Infatti, secondo quanto riportato dall’affidabile leaker Hypex su Twitter, a seguito di un hotfix compiuto sul gioco da parte degli sviluppatori di Epic Games, è stato inserito un codice che riporta la dicitura “Ant Manor” che, letteralmente, può essere tradotta come “villa di Ant (Man, ndr)”. Dovrebbe trattarsi di un punto di riferimento sulla mappa e, alla luce di quanto emerso, si potrebbe trattare della residenza di Hank Pym vista nei due film appartenenti al Marvel Cinematic Universe, anche se è non ancora certo se sarà davvero basata sulla versione della villa mostrata sul grande schermo. Allo stesso modo, non è ancora chiaro se la probabile skin di Ant-Man sarà basata sul costume indossato da Scott Lang nei film oppure derivante dai fumetti.
La stagione 4 di Fortnite si sta svolgendo in un momento molto particolare per il battle royale e Epic Games, con quest’ultima alle prese con battaglie legali che la vedono contrapposta a Google e sopratutto ad Apple. Per questo motivo la nuova stagione è giocabile soltanto dagli utenti PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Android (solo grazie all’esistenza dell’applicazione Epic Games). Gli utenti iOS, abituati a giocare su iPhone e iPad, non potranno quindi partecipare, a meno di ribaltoni clamorosi nelle prossime giornate.
A Hotfix just added an Ant-Man related string!
– English: Ant Manor
– Spanish: Mansión de Ant-Man
— HYPEX (@HYPEX) August 31, 2020