Fortnite: dirigente Microsoft lo fa girare su Samsung Galaxy Watch

Il Senior Product Manager di Microsoft, Vineet Rastogi, ha mostrato come sia possibile giocare a Fortnite su unun Samsung Galaxy Watch

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

L’avanzamento tecnologico sta rendendo i metodi del videogiocare sempre più vari, e in tal senso i servizi streaming legati al mondo videoludico hanno espanso ancor di più tale concetto. Legandoci a ciò, recentemente il Senior Product Manager di Microsoft, Vineet Rastogi, ha mostrato come sia possibile giocare a Fortnite tramite un Samsung Galaxy Watch.

Fortnite è recentemente sbarcato sul servizio Xbox Cloud Gaming e Vincent Rastogi ha raccolto la palla al balzo per dimostrare le potenzialità del servizio streaming provando il celebre battle royale sul suo Smart Watch.

Il Senior Product Manager di Microsoft ha condiviso una clip dove mostra il suo Samsung Galaxy Watch in azione mentre si cimenta in una partita a Fortnite Battaglia Reale. Come potrete immaginare, giocare a un titolo come Fortnite utilizzando solo lo schermo touch di uno Smart Watch è tutt’altro che comodo e intuitivo, e il frame rate inoltre non sembra molto stabile.

Nonostante questo, è comunque interessante l’idea che la cosa, con tutti i limiti del caso, sia possibile, e in un altro tweet Vincent Rastogi mostra di essere arrivato diciannovesimo:

Streaming di Fortnite sul mio Samsung Watch con Xbox Cloud Gaming. Completamente giocabile e conveniente. Questo è davvero il futuro.

Sostanzialmente, questa è la dimostrazione che l’Xbox Cloud Gaming è accessibile da praticamente ogni dispositivo connesso ad una rete, purché esso rientri in alcune specifiche minime.

In ogni caso, con il suo avvento sul servizio streaming di Xbox, Fortnite ha espanso i suoi orizzonti dopo essere già disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, iOS, Android, MacOS e Microsoft Windows.

Sempre restando nel mondo Microsoft, qualche giorno fa sono stati annunciati i titoli in entrata nella libreria Xbox Game Pass, tra i quali spicca Trek To Yomi. Potete trovare la lista completa di tutti i titoli che verranno aggiunti al servizio cliccando su questo link.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.