fbpx
VideogiochiNews

Fortnite arriva gratis su Xbox Cloud Gaming, presto altre novità

Con un annuncio a sorpresa, Microsoft ed Epic Games hanno reso disponibile Fortnite su Xbox Cloud Gaming, in via del tutto gratuita. La versione su piattaforma cloud Microsoft infatti potrà essere giocata da chiunque, senza la necessità di avere un abbonamento Xbox Gampass Ultimate attivo.

A partire da oggi, se vuoi anche tu giocare a Fortnite, ti basterà semplicemente accedere al sito apposito Xbox Cloud Gaming. L’unico requisito importante e fondamentale, è quello di avere un account Microsoft con profilo Xbox attivo, per unirsi a quella vasta schiera di videogiocatori che stanno popolando il gioco di Epic Games.

Fornite in versione Xbox Cloud Gaming introduce il pieno supporto ai comandi touch screen, e ai controller Bluetooth per dispositivi mobile. Di pari passo con quella che è la funzionalità degli altri giochi presenti nel cloud della casa di Redmond, il videogioco è fruibile senza richiedere un’installazione su alcun dispositivo.

Fortnite Xbox Cloud Gaming

Sarà giocabile attraverso una connessione con la piattaforma di cloud gaming, e sarà sempre aggiornato all’ultima versione disponibile. Essendo quindi necessario uno scambio dati attraverso la rete internet, è consigliabile essere dotati di una buona connessione.

LEGGI ANCHE  Tomb Raider: il nuovo capitolo sarà un open-world?

Quest’oggi Fortnite espande quindi i suoi orizzonti, dopo essere stato reso disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, iOS, Android, MacOS e Microsoft Windows, ora espande la sua schiera di pubblico affacciandosi anche su Xbox Cloud Gaming.

Riguardo Microsoft e la sua divisione Xbox, non ti sarà sfuggita la notizia di qualche giorno fa che vede FIFA 2022 incluso nell’abbonamento Game Pass Ultimate, come da noi indicato in questo articolo.

Sempre restando in ambiente Microsoft, qualche giorno fa sono stati annunciati i titoli in entrata e fruibili gratuitamente nella libreria Xbox Game Pass, tra cui spicca un Trek To Yomi, e quelli in uscita. Puoi leggere tutti i titoli a riguardo cliccando su questo link.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Comments are closed.

0 %