Dopo un’estate di pausa finalmente Fortnite torna a dedicarsi agli eventi principali della trama, la quale prosegue in maniera molto particolare nella quarta stagione del terzo capitolo del gioco. Una sostanza viscosa chiamata Cromo ha infatti infettato l’isola e donerà al giocatore nuovi poteri. Il Cromo è una sostanza dotata di varie funzioni e, una volta infettati, sarà possibile utilizzarla in diversi modi. Sarà infatti possibile acquisire una temporanea forma “blob” che ci renderà immuni ai proiettili, particolarmente veloci e in più in grado di sciogliere le costruzioni nemiche. Qui altre info sulla stagione.
L’arrivo del Cromo ha causato anche diverse modifiche nella mappa come la comparsa del Tempio dell’Araldo o lo spostamento in cielo del Canyon Condominiale, ora chiamato Condomini Cumulonembi. Ci sono anche diverse armi che sfruttano il Cromo ottenibili in vari modi. Le nuove armi sono il Boom Sniper ottenibile da Rustler a Shifty Shafts, la Dub Shotgun fornitaci da Mancake a Rocky Reels, la Shadow Tracker Pistol che ci darà Sunbird o Moon Hawk al Tempio, il Chug Cannon di Kyle al Chop Shop e l’Herald’s Burst Rifle che avremo dall’Araldo nel suo Tempio.
Tutti questi nuovi oggetti saranno ottenibili in diversi punti della mappa e sarà quasi impossibile accumularli tutti in un’unica partita. Alcuni sono distribuiti da degli NPC mentre altri si potranno trovare in giro; altra novità della stagione sono infatti i rifugi di massima e minima sicurezza, bunker protetti da una o due chiavi che conterranno oggetti particolarmente rari. Ad accompagnare tutte queste novità ci sono ovviamente anche diverse skin originali di Fortnite che arriveranno assieme a quella di Spider Gwen. Qui viste nel dettaglio. Questo settembre Fortnite riprende ufficialmente con grande stile.