Fortnite: in arrivo un crossover con Pirati dei Caraibi?

Stando a diverse indiscrezioni pare che Epic Games abbia in programma un crossover tra Fortnite e il franchise di Pirati dei Caraibi.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Ad aprile, la roadmap di Fortnite 2024 trapelata era stata apparentemente confermata come reale in seguito all’introduzione nel titolo di Billie Eilish. Ciò ha quindi spinto i fan a credere anche al resto della roadmap non ufficiale, nella quali vengono citate diverse collaborazioni in arrivo.

Tra i crossover in arrivo viene citato quello con il franchise Pirati dei Caraibi  e ora nuove informazioni dal noto e affidabile leaker di Fortnite HYPEX indicano che il playtest per il secondo aggiornamento della stagione 3 è iniziato e quello incluso nella 30.20 dovrebbe essere la collaborazione proprio la collaborazione con l’iconica saga a tema pirati.

Non si sa ancora molto su tale collaborazione a livello ufficiale, ma un leak precedente aveva anticipato che sarebbe stata introdotta la skin del personaggio più riconducibile al franchise, ossia Capitan Jack Sparrow.

A rivelarlo è stato Nick Baker durante un episodio del podcast XboxEra. Qui, Baker ha dichiarato di essere stato informato da una fonte anonima che l’aggiunta della skin di Jack Sparrow era già stata pianificata.

Se tali indiscrezioni dovessero rivelarsi attinenti alla realtà, è lecito supporre che vedremo una sorta di pacchetto dedicato al personaggio interpretato da Johnny Depp, con probabilmente l’inclusione di un’arma e di un’emote a tema.

Sebbene Jack Sparrow, come accennato, sia la scelta più ovvia da includere in questa particolare collaborazione, non è da escludere che altri personaggi appartenenti al franchise possano essere introdotti qualora tale indiscrezione dovesse essere confermata.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.