VideogiochiNews

Fortnite: in arrivo l’app per la video chat in-game

Con l’uscita delle nuove console in tutto il mondo, il mercato videoludico è pronto a rinnovarsi. In particolare, anche Fortnite si sta preparando ad accogliere la next-gen, soprattutto dal punto di vista di nuove funzionalità. Il Battle Royale per eccellenza, stando a quanto riportato anche dal noto insider Nibel sul proprio account ufficiale Twitter, introdurrà importanti nuove feature, tra le quali spicca la possibilità di chattare in-game con i propri amici tramite un’app specifica, chiamata Houseparty.

https://twitter.com/Nibellion/status/1329019034067742720

A partire da oggi, connettiti con i tuoi amici a Fortnite come mai prima d’ora. Sia che tu stia godendo l’ultimo evento di gioco o inseguendo una sfuggente Victory Royale, la nuova integrazione con l’ app Houseparty offre una rivoluzionaria tecnologia di chat video in modo da poter chattare con gli amici mentre giochi a Fortnite.

La chat video Houseparty sarà disponibile per i giocatori di Fortnite su PC, PlayStation 5 e PlayStation 4. Ovviamente, ci sarà anche bisogno di un dispositivo mobile iOS o Android con l’app Houseparty installata. Con questa, basterà collegare il proprio account Houseparty all’account Epic Games per iniziare la partita. Come bonus per il collegamento dei tuoi account Epic e Houseparty verrà poi sbloccato anche il Rainbow Fog Wrap: tuttavia, quest’ultimo potrà essere ottenuto anche giocando cinque partite tra il 20 e il 26 novembre. Questa nuova app sarà costruita specificatamente per concentrarsi sui volti dei giocatori, ai quali verrà fornito uno sfondo colorato così da garantire anche la propria privacy.

Con l’arrivo di PlayStation 5 e di Xbox Series X|S, quindi, anche Fortnite cerca di rivoluzionarsi e portare la propria esperienza su di un altro livello. Questa nuova feature, in particolare, si sposa benissimo con la struttura del titolo, e promette nuove ore di divertimento. Non vi resta quindi che coinvolgere i vostri amici, per guardarli direttamente negli occhi una volta che li avrete sconfitti.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche