Fire Emblem: Fates, altro taglio per l’Occidente

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Nella giornata di oggi Nintendo ha confermato ufficialmente che non includerà più il mini-gioco del “petting” all’interno del titolo Fire Emblem: Fates.

fire emblem fates

Il motivo di questo taglio? A quanto sembra in Occidente in molti non abbiano apprezzato l’approccio del gioco e sempre pronti a puntare il dito contro qualsiasi cosa di inappropriato o scandaloso. Queste le dichiarazioni del publisher:

“Sì, lo abbiamo rimosso. Probabilmente, avrete sentito delle cose fraintese o esagerate sul gioco originale giapponese, ma nemmeno nell’edizione originale abbiamo incluso alcune feature, che consideravamo inappropriate per il Giappone.”

E voi cosa ne pensate di questa vicenda? Fateci sapere.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.