Finito l’effetto traino di Mario Kart 8?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Nel periodo di lancio di Mario Kart 8 le vendite del Wii U erano salite alle stelle, con numeri eccezionali che non erano mai stati registrati da Nintendo con questa console. Si parlava già di rinascita, ma bisogna frenare un po’ l’entusiasmo.

Wii U

Nell’ultima settimana, infatti, nonostante la console si sia piazzata al terzo posto delle console più vendute in Giappone, i numeri sono molto al di sotto dei grandi citati prima: sono infatti stati infatti venduti 8,373 Wii U, una numero leggermente inferiore rispetto alle 8,858 della settimana precedente all’uscita di Mario Kart 8.

Vedremo se per ottenere di nuovi grandi numeri bisognerà aspettare l’uscita di un nuovo must have o se siano solo flessioni di vendita temporanee.

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.