Ad una settimana dall’uscita nei negozi, Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer per Final Fantasy X|X-2 HD Remaster, capitolo che raccoglie i due Final Fantasy e che uscirà su PlayStation 3 e PlayStation Vita.
Nel video (che trovate a fine articolo) è possibile notare come lo sviluppatore affidato al progetto, Virtuos Games, abbia lavorato egregiamente: la grafica è stata completamente rimasterizzata, con effetti di luce, texture, ombre e modelli poligonali migliori, le tracce audio riarrangiate e sono stati inseriti contenuti inediti al di fuori del Giappone.
Come da tradizione per i giochi PS3, saranno presenti i trofei in entrambi i giochi ed è stato abilitato il supporto agli schermi widescreen 16:9; come in passato, però, non sarà possibile saltare i filmati.
Tra i contenuti inediti all’occidente, troviamo tutte le aggiunte che furono fatte alle versioni “International” di Final Fantasy X e Final Fantasy X-2, mai pubblicate in Europa e Stati Uniti. Infine, ultima chicca, Kazushige Nojima ha scritto un nuovo episodio per Final Fantasy X, “Will”, ovvero un racconto audio di circa 30 minuti riprodotto nei titoli di coda del gioco.
E ora, spazio al trailer: