Final Fantasy XVI: Square Enix rivela la longevità del titolo

Il regista e il produttore di Final Fantasy XVI, ovvero Hiroshi Takai e Naoki Yoshida, hanno rivelato quale sarà la longevità del titolo.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

In una recente intervista rilasciata ai colleghi di Famitsu, il regista di Final Fantasy XVI Hiroshi Takai e il produttore Naoki Yoshida hanno rivelato quale sarà la longevità del titolo.

Per completare la storia del gioco ci vorranno all’incirca 35 ore, come dichiarato da Takai:

Final Fantasy XVI è un gioco basato sulla trama che porterà i giocatori in un viaggio sulle montagne russe. Il gioco richiederà probabilmente circa 35 ore per essere completato.

Per completare l’opera al 100%, invece, ci vorranno tra le 70 e le 80 di gioco, come rivelato da Yoshida:

Se vuoi padroneggiare e far salire di livello tutte le abilità, raccogliere tutti gli accessori, fare tutte le missioni secondarie e affrontare tutte le cacce ai mostri, probabilmente il titolo vi porterà via 70-80 ore di gioco circa.

Inoltre il produttore ha rivelato che il titolo è provvisto di una modalità New Game+ particolarmente ostica denominata Final Fantasy Mode:

Abbiamo anche incluso una modalità New Game+ incredibilmente difficile che consentirà di trasferire tutte le statistiche denominata Final Fantasy Mode.

Yoshida ha inoltre rivelato che quando è iniziato lo sviluppo aveva in mente l’idea che i giocatori al giorno d’oggi sono particolarmente impegnati, quindi voleva che potessero completare la storia nel minor tempo possibile, per un’opera di questo tipo.

Per concludere vi ricordiamo che Final Fantasy XVI verrà rilasciato il 22 giugno 2023 per PlayStation 5.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.