Final Fantasy XVI, un nuovo trailer ci mostra Torgal in azione

Nel nuovo Final Fantasy in uscita il protagonista Clive sarà accompagnato da un fedele alleato canino. Un nuovo trailer ci mostra cosa sa fare.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

La saga di Final Fantasy si arricchirà presto con il suo nuovo sedicesimo capitolo, il gioco in esclusiva PlayStation 5 sbarcherà sul mercato il prossimo 22 giugno. Dall’annuncio ufficiale di Final Fantasy XVI sono molte le informazioni che Square Enix ha deciso di condividere con il grande pubblico del franchise. Ad essere finiti fin da subito sotto i riflettori sono stati ovviamente il protagonista Clive ed il suo fedele compagno canino Torgal e questa volta è proprio di lui che parleremo.

Proprio questa mattina infatti un nuovo trailer del gioco ci ha mostrato il nostro alleato in azione facendoci vedere tutte le azioni di cui questo grande cane è capace. Questi brevi spezzoni di gameplay ci renderanno più che chiare le ragioni per cui questi animali sono definiti i “migliori amici dell’uomo”, Torgal sarà costantemente presente sul campo di battaglia dove ci aiuterà combattendo indipendentemente contro i nemici e curando il suo compagno umano quando necessario.
ffxviLe azioni di Torgal non saranno però esclusivamente governate dalla CPU, se necessario sarà infatti possibile impartire degli ordini al nostro compagno massimizzando il supporto ottenibile da quest’ultimo. Torgal offre al nuovo Final Fantasy una dinamica di gioco sicuramente nuova per la serie e noi non vediamo l’ora di poter testare tutto ciò con le nostre mani.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.