Final Fantasy XVI: demo in arrivo, ecco cosa comprenderà

Il sedicesimo capitolo di Final Fantasy diventerà realtà fra meno di un mese e pare che presto potremo finalmente provarlo in una demo.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Tra poco meno di un mese vedremo finalmente apparire sul mercato il nuovo capitolo della serie di Final Fantasy e, dopo tante voci e informazioni, pare che presto ci sarà finalmente l’occasione di provarlo. Durante un evento riservato ai media Square Enix ha infatti dato modo di giocare alcune parti del titolo e, quello stesso giorno, ha anche parlato di una demo che sarà prossimamente accessibile al pubblico.
ffxviQuesta prova del titolo conterrà le prime due ore di gioco in cui un giovane e inesperto Clive Rosfield dovrà affrontare pesanti allenamenti e delle piccole missioni in giro per Valisthea. A conclusione dell’esperienza ci scontreremo con la prima boss fight del gioco che testerà tutto ciò che siamo stati in grado di imparare nel breve tempo disponibile della demo. Al momento non si ha una data ufficiale per il rilascio di questa prova ma Final Fantasy XVI sarà sicuramente mostrato al PlayStation Showcase di domani sera e sarebbe sicuramente un’ottima occasione per rilasciarne la demo.

Qualora domani non dovessimo averne notizia, l’11 giugno si terrà l’evento celebrativo pre-lancio di Square Enix dove saremo accompagnati da Naoki Yoshida e il resto del team di sviluppo, siamo abbastanza sicuri che per il rilascio della demo non si andrà oltre questa data.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.