fbpx
VideogiochiNews

Final Fantasy XV utilizzerà tecnologia Umbra

Umbra è uno strumento in C++ che aiuta renderizzare oggetti in 3D velocemente, ed oggi Square Enix ha annunciato che utilizzerà proprio questa tecnologia sull’ultimo capitolo della loro saga più famosa Final Fantasy XV. Sul sito si possono leggere le parole del team di sviluppo:

“Usando Umbra, la performance del frame rate potrà essere migliorata ben più di due volte più efficientemente che in passato. Questo strumento è estremamente facile da usare con un semplice sistema API che permette il calcolo in parallelo di essere gestito anch’esso molto facilmente.”

final fantasy xv umbra

Umbra è stato usato in passato anche da titoli come Quantum Break, Destiny e The Witcher 3: Wild Hunt, quindi sappiamo benissimo cosa sia capace di fare. Siamo tutti in attesa del 31 Marzo quando in un evento speciale verrà annunciata la data di rilascio di Final Fantasy XV, e se l’hype vi travolge abbiamo un articolo che ne parla proprio qui.

LEGGI ANCHE  Enotria: The Last Song, annunciata la data della demo
Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico riceve la classica PlayStation 1, e sarà fedele alla casa nipponica Sony, grazie a titoli come Kingdom Hearts. Questo fino all'avvento del PC e dell'internet, che hanno cambiato tutto e stravolto quasi del tutto le sue abitudini videoludiche. Fiero videogiocatore della PCMR e appassionato di roguelike, passa il tempo tra Blizzard ed il mondo Indie.

    Comments are closed.

    0 %