Final Fantasy XV non avrà problemi di frame rate

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Arrivano buone notizie per tutti coloro che sono interessati all’acquisto di Final Fantasy XV. Infatti Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, in alcune recenti dichiarazioni, avrebbe ribadito che uno dei motivi che hanno causato il ritardo del lancio del gioco, era proprio quello dell’ottimizzazione del frame rate, ottimizzazione che sta avendo successo e che garantirebbe ai giocatori PlayStation 4 e Xbox One un’esperienza di gioco fluida fin dal day one.Final Fantasy XV

Durante un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Dualshockers, Hajime Tabata ha voluto rassicurare tutti i futuri acquirenti sulla stabilità del frame rate. Ha poi parlato delle differenze tra la versione presentata durante la Gamescom e quella presentata durante il Pax West.

L’ottimizzazione del frame rate era una delle ragioni per cui abbiamo posticipato la data d’uscita. Quando i consumatori effettivi avranno la possibilità di provare il gioco, noi non pensiamo che questo sarà un problema. Non si vedranno delle grosse differenze rispetto alla Gamescom, in quanto da allora sono passate solo due settimane, la build che abbiamo ora qui, è stata leggermente migliorata. La vera novità è che in questa versione avrete un po’ più libertà nello sterzo durante la guida. Questo è uno dei più grandi cambiamenti che potrete notare nella build in prova qui al Pax West. Questa era una delle cose che avremmo voluto implementare attraverso la patch day one e che invece abbiamo già aggiunto.

Il director di Final Fantasy XV ha poi continuato dicendo che da qui al lancio del gioco, il suo team lavorerà a pieno regime per correggere alcuni bug, migliorare ulteriormente l’ottimizzazione di gioco, ma sopratutto continuare a perfezionare il sistema di guida, così da permettere ai giocatori di poter guidare il più liberamente possibile la loro automobile.

Non ci resta quindi che aspettare 29 novembre 2016, giorno in cui il titolo in questione dovrebbe essere finalmente rilasciato, per poter provare con mano i suddetti miglioramenti.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.