NewsVideogiochi

Final Fantasy XV: Ascension sarà un albero delle abilità davvero speciale!

Durante l’evento dedicato a Final Fantasy XV al PAX West di Seattle, Hajime Tabata e Wan Hazmer, director e lead designer, hanno presentato l’albero delle abilità “Ascension”, mostrandone le varie meccaniche di gioco. Hazmer ha definito “speciale” lo skill tree dell’atteso J-RPG di Square-Enix, in quanto permetterà ai giocatori di spendere i propri Punti Abilità (PA), guadagnati sul campo di battaglia, per poter assegnare nuove abilità, sia attive che passive, ai membri del party.

final-fantasy-xv_ps4-4924 Ascension

Final Fantasy XV così permetterà a ciascun giocatore di personalizzare la propria avventura e di scegliere il modo di fronteggiare i nemici: ogni personaggio sarà specializzato in un determinato stile di combattimento (Gladio è un tank, Ignis è un personaggio di supporto), e si potrà liberamente decidere come distribuire i PA, se spartirli fra i membri, o concentrarsi su uno soltanto di loro. Nel video che vi proponiamo qui di seguito, potrete dare uno sguardo allo skill tree Ascension, insieme alle armi potenziabili, e al sistema di magia.

final-fantasy-xv_ps4-3330

Ricordiamo allora che Final Fantasy XV sarà disponibile ufficialmente a partire dall’ormai vicino 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One. Fateci sapere cosa ne pensate di questi importanti novità e raccontateci cosa vi aspettare dal nuovo titolo. In quanti avrete il gioco al day one? Buona visione!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche