Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III non saranno presenti a l’E3 2014!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 2 minuti

“Mammamia che brutta notizia”, questo è stato il mio commento a caldo dopo aver letto le dichiarazioni rilasciate in una intervista da Shinji Hashimoto di Square Enix. Infatti siamo stati terribilimente illusi dalla campagna pubblicitaria di Square Enix, la quale aveva recentemente pubblicato un nuovo trailer dedicato all’E3; proprio per questo motivo tutti noi  speravamo nella presenza di titoli come Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III durante l’evento di Los Angeles. Purtroppo però a questo proposito, la compagnia ha informato che questi due titoli non verranno mostrati all’evento.

Per fortuna grazie alle parole di Shinjii Hashimoto sappiamo almeno i motivi di questo ennesimo ritardo e su KH III afferma ciò: ” Stiamo lavorando velocemente su Kingdom Hearts 3, ma credo che la divulgazione di nuove informazioni richiederà ancora qualche tempo.”

Per quanto riguarda invece la presenza di Final Fantasy XV, Shinji Hashimoto risponde:
C’è stato un equivoco. Quando mi è stato chiesto della presenza di FFXV all’E3, la risposta che ho dato è stata un ‘non posso ancora rispondere.’ Ma in qualche modo quello che avevo detto è stato frainteso.

In ultima ha affermato lereali motivazioni che hanno spinto il team a non portare nemmeno Final Fantasy XV all’E3:

In primo luogo vorrei dire che lo sviluppo di FFXV sta andando bene. Internamente, cerchiamo di stabilire il momento migliore per rivelare nuove informazioni su FFXV ai fan. Così, abbiamo pensato che l’E3 di quest’anno non sarebbe stato il momento adatto. Invece stiamo progettando di rivelare nuove informazioni in occasione di eventi dopo l’E3 2014. Sono estremamente grato a tutti gli appassionati che aspettano questo titolo e non vedo l’ora di condividere nuove informazioni”.

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!