È in arrivo un DLC VR per Final Fantasy XV?

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 1 minuti

Sono anni che attendiamo impazienti Final Fantasy XV, e ormai manca davvero poco al suo rilascio sulle console targate Sony e Microsoft. Durante una recente intervista, il director Hajime Tabata ha fornito diversi nuovi dettagli per Final Fantasy XV. Dopo aver parlato di un eventuale porting su PC, e mostrato i miglioramenti del gioco negli ultimi 2 mesi, il director si è soffermato sulla possibilità di creare un DLC esclusivo per la realtà virtuale. Final Fantasy XVDi seguito, vi mostriamo le parole espresse dal director Hajime Tabata:

“Ciò che abbiamo in mente è sfruttare le potenzialità della Virtual Reality. Quello che vi abbiamo mostrato all’E3 era solo una demo tecnica. Ovviamente non sto parlando di riadattare l’intero titolo, ma di creare un qualcosa di apposito, che possa essere giocato in VR. Potrebbe trattarsi di un DLC esclusivamente inedito o semplicemente di una reinterpretazione di una fetta del gioco base”.

Vi ricordiamo che l’uscita di Final Fantasy XV è prevista per il 29 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, inoltre, riceverà un ulteriore incremento grafico ed un framerate più stabile per la nuovo console in arrivo, PlayStation 4 Pro. Cosa pensate a riguardo? Vi piacerebbe un’esperienza completamente in VR?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.