Final Fantasy XV: il ciclo giorno/notte in un video

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Qualche tempo fa vi avevamo riportato un articolo circa i vari procedimenti che gli sviluppatori hanno utilizzato per realizzare il ciclo giornaliero in Final Fantasy XV e quali erano le tappe da eseguire affinché il lavoro sia il più identico possibile a quello che si vede nella realtà (per approfondire la questione, visitate qui). Ora, il quindicesimo capitolo della serie principale targata Square Enix si sfoggia in un video che illustra proprio la dinamica del ciclo giorno/notte e il quale tutti noi potremo vedere durante l’avventura nel gioco.

Final Fantasy XV auto

Il video, riportato qui sotto in calce, mette in risalto lo straordinario aspetto del ciclo giornaliero nei vari ambienti in cui saranno presenti nel gioco, dalle città principali alle lande desolate, dai posti più remoti fino ad addentrarsi nelle foreste selvaggie e fitte e anche all’interno delle condutture fognarie. Teniamo a informarvi che il motore di Final Fantasy XV è retto dal Luminous Engine, il quale può vantare di una gestione delle luci e ombre molto avanzato e dipendente dal moto solare.

Se siete curiosi di vedere il lavoro svolto da Square Enix, vi consigliamo di vedere il video anche per dare un’occhiata alla grafica e vi ricordiamo che Final Fantasy XV sarà in arrivo il 30 settembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One. Auguriamo a tutti i lettori una buona visione col filmato!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!