Final Fantasy XV: potrebbe arrivare anche in versione PC

Il game director di #FinalFantasyXV #HajimeTabata ha nuovamente aperto alla possibilità di veder approdare il titolo anche su PC.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’ultimo bellissimo capitolo delle fantasie finali di Square Enix, Final Fantasy XV potrebbe forse arrivare anche in versione PC. Ad aprire a questa possibilità è stato il grande Hajime Tabata, game director del titolo, che ha espresso in diverse occasioni la sua volontà di portare il gioco anche in questa ultima versione. Abbiamo modo di credere vista l’ultima intervista rilasciata dallo sviluppatore che questa possibilità di sta avvicinando sempre di più, visto che ha dichiarato che una probabile futura modifica potrebbe supportare l’utilizzo delle mod e permettere agli sviluppatori home made di creare personalizzazioni a loro piacimento.

Queste le parole di Tabata:

“Mi piacerebbe pubblicare il gioco su PC come prova tecnica. Voglio che l’utenza PC veda girare Final Fantasy XV su macchine di fascia alta e francamente piacerebbe anche a noi. Allo stesso tempo mi piacerebbe provare a sviluppare su PC per sfruttare funzionalità esclusive come la creazione delle proprie quest o l’utilizzo delle mod. Come titolo dell’attuale generazione, ci sono stati un sacco di feeback positivi. Tuttavia i giocatori che hanno riposto la massima priorità nella storia hanno la stessa opinione di quelli giapponesi”.

Una notizia molto interessante quella rilasciata da Hajime Tabata, soprattutto per i PC gamer che saranno entusiasti di poter finalmente giocare al bellissimo Final Fantasy XV. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!