Final Fantasy VIII Remake: il regista vorrebbe uno staff più giovane

Durante una recente intervista Yoshinori Kitase ha affermato che vorrebbe vedere all'opera le nuove leve di Square Enix per la realizzazione di Final Fantasy VIII Remake

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake è stato praticamente completato, con la prima parte del remake che uscirà solo a marzo del prossimo anno, sembra che Square Enix abbia già iniziato a pensare di rifare l’ottavo capitolo della serie, come ha recentemente affermato il regista Yoshinori Kitase durante un’intervista. Parlando a Famitsu, Kitase ha affermato che preferirebbe avere uno staff più giovane per lavorare su un possibile remake di Final Fantasy VIII. Ecco le parole del regista:

Se la gioventù che è cresciuta con la saga di Final Fantasy può sicuramente migliorare il lavoro, mi piacerebbe vederlo realizzato da loro. Per Final Fantasy VII Remake, il progetto è partito dal mio desiderio di realizzare Final Fantasy VII con la tecnologia moderna, mentre sono ancora qui a Square Enix. Mi piacerebbe vederlo [Final Fantasy VIII Remake] fatto dai giovani di Square Enix.

Di recente è stata realizzata una remasterd di Final Fantasy VIII, disponibile su PC e console, introducendo una grafica migliorata e molto altro.

Siete d’accordo con le parole di Yoshinori Kitase per quanto riguarda un possibile nuovo remake di Final Fantasy VIII ? O preferireste che fosse diretto dalle vecchie leve di casa Square Enix?

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.