Final Fantasy VII Remake, una patch cambia un dialogo

Con una patch a sorpresa, Square Enix ha cambiato un dialogo di Aerith in Final Fantasy VII Remake. Che possa significare qualcosa in Rebirth?

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

A sorpresa, è stata pubblicata nelle ultime ore una patch dedicata a Final Fantasy VII Remake. Esatto, non l’atteso Rebirth, che tra solo due giorni sarà disponibile, ma il primo capitolo. Tramite questa patch, stando alle parole di Square Enix, sono stati risolti diversi bug, ma è stato anche cambiato un dialogo di Aerith, una singola linea che però ha creato diversi punti di domanda tra i fan.

Non possiamo propriamente parlare di “spoiler”, ma se non avete giocato il primo titolo, potreste trovare il resto dell’articolo una scomoda anticipazione.

Con la patch, Square Enix ha modificato uno dei dialoghi finali del gioco, quello in cui Aerith commenta il cielo: quello che prima recitava “Mi manca… il cielo d’acciaio”, è ora diventato “Questo cielo… non mi piace”.

Come abbiamo detto, questo cambiamento ha portato i fan a farsi diverse domande, e a chiedersi se questo cambiamento abbia alcuni significati particolari, o se questo possa essere solo un modo per contestualizzare in modo più calzante i sentimenti di Aerith.

In ogni caso, l’attesa per l’uscita di Final Fantasy VII Rebirth è agli sgoccioli, e se c’è davvero più di questo in queste poche parole cambiate, probabilmente lo scopriremo nel prossimo capitolo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.