Final Fantasy VII Remake: Toriyama suggerisce il ritorno di Jessie?

Un commento di Toriyama presente nella guida di Final Fantasy VII Remake ha insospettito i fan sulle sorti di Jessie. Tornerà nel prossimo capitolo?

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti
FINAL FANTASY VII REMAKE_20200420012127

Buone notizie in arrivo per i fan di Final Fantasy VII Remake. Stando a quanto dichiarato di recente del regista del gioco, Toriyama, il personaggio di Jessie potrebbe tornare nel prossimo capitolo della celebre serie targata Square Enix. A differenza del titolo originale, rilasciato nel lontano 1997, in cui i membri dell’Avalanche che accompagnano Cloud e Barret durante le prime fasi del gioco muoiono tutti, in FFVII Remake i producer hanno deciso di rivoluzionare le sorti di alcuni dei personaggi. Biggs è chiaramente sopravvissuto, ma i destini di Jessie e Wedge sono rimasti avvolti nel mistero, almeno fino ad oggi.

Secondo quanto emerso dall’account Twitter di Audrey, il co-regista del gioco, Motomu Toriyama, avrebbe svelato nella guida “Material Ultimania” di Final Fantasy VII Remake, che gli piacerebbe vedere nuovamente in azione il personaggio di Jessie. Che si tratti di una piccola anticipazione di quello che ci aspetterà nel prossimo episodio? Al momento non è chiaro se il game director parli di una semplice scena flashback, nella quale viene mostrata la giovane ragazza al Gold Saucer, o di un vero e proprio ritorno nella storyline principale. Ma visto che il remake realizzato dal colosso nipponico ha arricchito notevolmente la trama di Jessie, non ci sorprenderebbe vedere un suo ritorno.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul prossimo capitolo di Final Fantasy VII Remake, vi ricordiamo che l’action RPG di Square Enix è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4. Se volete saperne di più sull’opera dell’holding giapponese, potete recuperare al seguente link la nostra recensione completa.

Jessie è il meccanico designato dell’AVALANCHE e ha sempre avuto uns passione per quel genere di cose sin da quando era bambina. Anche se puoi vederla nei panni di attrice solo dalle foto in casa sua, mi piacerebbe vederla riapparire sul palco del Gold Saucer ancora una volta, un giorno.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.