Final Fantasy VII Remake, Tetsuya Nomura direttore del progetto

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Final-Fantasy-7-Teaser

A volte ritornano! Ed è esattamente cosi che ci siamo ritrovati tutti un po commossi, un po spaventati quella notte sul palco dell’E3 2015. Forse la persona più sorpresa di tutte è stata proprio una degli addetti ai lavori: lo stesso Tetsuya Nomura non credeva di essere scelto come capo progetto di un remake che già ha dell’incredibile, Final Fantasy VII sarà una realtà.

La storia è nadata cosi: Yoshinori Kitase che lavora dal 1990 in Square Enix e si è rivelato un incredibile sceneggiatore di videogiochi (stiamo parlando di titoli del calibro di Final Fantasy X). Qualche mese fa, Yoshinori ha chiamato Tetsuya Nomura chiedendogli cosa avrebbe cambiato nel titolo di Final Fantasy VII in caso di Remake. Qualche settimana più tardi, in una conferenza interna all’azienda, lo stesso Nomura ha scoperto di essere a capo del progetto alla fine dello stesso video che abbiamo poi visto tutti noi in convention.

“Ero perplesso. Quando ho visto il video di presentazione in Square Enix, alla fine è comparsa la scritta ‘Director Tesuya Nomura’. Ho chiamato Kitase per dirglielo e lui mi ha risposto ‘Certo che c’è scritto così’ ”

Il direttore originale del titolo dunque si è commosso e speriamo ci donerà un gioco degno di tale nome!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.