Final Fantasy VII Remake: la Materia spiegata dal Game Director

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Chiunque abbia mai giocato a Final Fantasy VII si ricorderà sicuramente della Materia. Ormai è noto che il Remake del settimo capitolo cambierà non poche cose del titolo originale, a partire dal gameplay fino alla rimozione degli incontri casuali, dunque, per ovvi motivi, sarà ritoccato anche l’utilizzo delle abilità.

Final Fantasy VII remakeLe notizie emerse le apprendiamo direttamente da Tetsuya Nomura, noto Game Director del gioco, grazie ad un’intervista rilasciata nelle scorse ore. La dichiarazione rilasciata sulla Materia ha attirato l’attenzione dei fan. Ecco quali sono state le sue parole:

Sulla Materia posso dire che somiglierà direttamente ad un’abilità. Non sarà proprio una magia di lanciare, ma potrà essere utilizzata, tramite un effetto diretto, nel corso di una battaglia.

Nomura purtroppo non si è sbottonato riguardo all’ATB, poiché è troppo presto parlarne. Le notizie, anche se esigue, in queste ultime settimane sono state diffuse con più regolarità. Ricordiamo infatti che sarà possibile, in determinate occasioni, distruggere parti di scenario, ma anche i corpi dei Boss che affronterete nel corso dell’avventura, che con molta probabilità vi causeranno non pochi problemi. Ricordiamo a tutti gli interessati che Final Fantasy VII Remake è attualmente in sviluppo per PlayStation 4. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.