Final Fantasy VII Remake: il preload del titolo è già disponibile

Il preload dell'atteso titolo Final Fantasy VII Remake è disponibile da ora nella sezione dedicata del PlayStation Store.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Appena qualche ore fa vi abbiamo mostrato il nuovo e ultimo trailer rilasciato da Square Enix in merito a Final Fantasy VII Remake, titolo ormai prossimo all’uscita, che potete visionare a questo indirizzo. Sebbene manchi ancora una settimana circa al rilascio dell’opera, è già possibile da ora avviare il preload della versione digitale su PlayStation 4. Ma come mai la software house ha scelto di dare così tanto margine di tempo prima del debutto del gioco?

Il motivo in realtà è molto semplice. A causa delle restrizioni che ci sono state imposte per via dell’epidemia da Coronavirus, le reti internet di quasi tutto il mondo hanno subito un “aggravamento” non indifferente che ha portato, nel caso di Sony, ad una diminuzione del flusso di dati in fase di download. Ciò vuol dire che, per poter scaricare un titolo pesante quanto Final Fantasy VII Remake, ci vorrà sicuramente qualche ora in più del normale. Una settimana di tempo è assolutamente generosa come disponibilità, e Square Enix vuole essere sicura che tutti quanti i giocatori potranno finalmente mettere mano all’atteso titolo fin dal primo momento.

Se volete conoscere il peso del download potete leggerlo qui. Non vi resta che rimanere sintonizzati per scoprire la recensione del titolo quanto prima.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!