Lo State of Play di questa sera potrebbe presentare molte novità, tra cui si vocifera poterci essere anche il nuovo lavoro svolto sul titolo Final Fantasy VII Remake, chiamato oramai da tutti con il nome di Ever Crisis. Ma cos’è questo “Ever Crisis”? Un leaker su 4channel ha presentato il titolo molto nel dettaglio, dando informazioni davvero interessanti e su cui poter speculare parecchio. Sembra infatti che questa possa essere una nuova edizione, pensata sia per PS4 che per PS5, con diversi miglioramenti grafici e molto altro ancora.
Final Fantasy VII Remake: Ever Crisis sembrerebbe essere la versione aggiornata e migliorata del titolo base uscito nel 2020, ma non solo, potrebbe avere anche l’aggiunta di nuove funzioni e migliorie grafiche per PlayStation 5, ma con anche due capitoli nuovi, più precisamente il Capitolo 8.5 “All Dressed Up” e un misterioso Capitolo 19. Verrebbero aggiunti nuovi trofei, la tanto desiderata Photo Mode, un cambiamento più rapido delle Materia ed un nuovo boss con l’aggiunta di diverse aree e la Boss Select Mode, in cui forse poter ripetere le battaglie contro i boss, dopo averli affrontati. Naturalmente poi ci sono le aggiunte che ogni edizione PS5 deve avere, ovvero: la Performance Mode che prevede un’uscita con 1440p ai 60fps ed una Graphics Mode che andrà ai 30fps con l’utilizzo del ray tracing ai 1440p di risoluzione, oppure ai 4k.
È stata prevista anche una data di lancio ben precisa che vede la nuova edizione di FFVII Remake per il 10 aprile di questo 2021, in uscita sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, al costo di 69,99€, con possibilità di preordinare la propria copia e avere in esclusiva all’interno del gioco la “Butterfly Edge” per Cloud Strife.
Non ci resta che attendere lo State of Play di questa sera e vedere con i nostri occhi se ciò che è trapelato è realtà oppure no. Se così fosse sarebbe interessante scoprire se i possessori del gioco base potranno contare o meno su un upgrade PS5 gratuito oppure no.