Final Fantasy VII Remake: in arrivo più di un semplice upgrade per PS5?

Potrebbe essere in arrivo l'aggiornamento per PS5 di Final Fantasy VII Remake, che potrebbe essere ben più di un semplice upgrade.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti
FINAL FANTASY VII REMAKE_20200420012127

La prima parte di Final Fantasy VII Remake è uscita da quasi un anno e a netto delle recensioni molto positive su questa prima sezione, sappiamo ancora poco sull’arrivo della seconda parte di questo progetto che ha preso natura episodica. Nell’attesa di nuove notizie sul secondo episodio però, possiamo ingannare l’attesa con alcune novità arrivate nelle scorse ore. Sembra infatti che a parere di alcuni insider, la prima parte del gioco potrebbe arrivare su PlayStation 5 e persino su PC con un aggiornamento tecnico che potrebbe includere anche nuovi elementi della storia di gioco completamente inediti.

A parere infatti di Navtra, un insider rispettato per aver anticipato correttamente delle notizie sulla prima parte di Final Fantasy VII Remake, ci sarebbero nuovi interessanti contenuti sulla trama del gioco che potrebbero essere rilasciati in unica soluzione con l’upgrade su Playstation 5 e approdare anche con un porting su PC; mentre continua a non esserci nulla di confermato per console Xbox. Allo stato attuale infatti, il titolo di Square Enix è utilizzabile esclusivamente su PlayStation 4 e in retrocompatibilità sulla console next-gen di Sony. Siamo quindi ancora in attesa di una versione ottimizzata per la nuova console.

A tal proposito Navtra ha parlato in un thread sul sito ResetEra affermando che:

Il fatto, è che il port (di Final Fantasy VII Remake) avrebbe dovuto essere annunciato nell’evento Future of Gaming insieme ad Athia, XVI e Avenger’s Spider-Man. Quegli annunci sono stati diffusi negli ultimi mesi e rimane solo questo porting. Sono passati 8 mesi e c’è la possibilità che le mie informazioni siano ormai obsolete, ecco perché ho scelto di non parlare molto del contenuto del port e solo di confermarne l’esistenza.

Immagino che ci sia anche la possibilità che sia stato cancellato, ma dubito fortemente che sia così. Ecco cosa ho sentito l’ultima volta: (il gioco) è in uscita per PS5 / PC (senza Xbox) ed è (definibile) come (un porting) un po’più sostanziale di un (semplice) aumento della risoluzione. C’è un nuovo contenuto della storia.

Dalle parole dette dell’insider quindi, non conosciamo i dettagli specifici del progetto ma pare che nuove notizie potrebbero essere in dirittura d’arrivo, visto che secondo il vicedirettore di Square Enix, Motomu Toriyama, verrà fatto un annuncio durante il concerto musicale Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour in arrivo questo weekend. Una buona occasione per tornare a parlare del gioco e del futuro della serie, che con il finale del primo capitolo ha lasciato molto divisa la community e che in attesa della release della seconda parte aspetta con ansia nuovi  sviluppi sul gioco.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.